Concerto sinfonico 22.03.2026
dom 22 mar
|Vigevano
Franz Liszt – Concerto per pianoforte e orchestra n.1 in Mib maggiore Solista Calogero Di Liberto César Franck – Sinfonia in re minore Acquisto dei biglietti presso la biglietteria del Teatro oppure online sul sito vivaticket.it


Orario & Sede
22 mar 2026, 17:00 – 19:00
Vigevano, Corso Vittorio Emanuele II, 45, 27029 Vigevano PV, Italia
L'evento
Un concerto di grande impatto emotivo e forza espressiva, che accosta due capisaldi del repertorio romantico europeo. Il Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore di Franz Liszt, tra le opere più celebri del virtuosismo pianistico ottocentesco, unisce slancio eroico, lirismo e una scrittura orchestrale di straordinaria ricchezza, in un dialogo serrato tra solista e orchestra. La Sinfonia in re minore di César Franck, capolavoro maturo del sinfonismo francese, offre un’intensa architettura ciclica, colori orchestrali profondi e una tensione drammatica che si scioglie in una conclusione di luminosa affermazione. Un’accoppiata che esalta il potere evocativo della musica romantica e le sue capacità di coinvolgimento emotivo.
Calogero Di Liberto Vincitore dell’International Chopin Piano Competition di Corpus Christi, negli Stati Uniti, del Premio dell’Internationalen Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo e del Concurso International “Compositores de España” di Madrid. Ha cominciato lo studio del pianoforte con Giulio Arena e Livia Giacchino Paunita e si…


